Vai al menu

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS
Consiglio Regionale della Lombardia


È attiva "Slashradio"

Notizia del 19/03/2007

È nata "Slashradio": la tua talk-radio, una radio tutta da sfogliare.

Dal primo marzo sono iniziate le trasmissioni di "Slashradio", la radio web richiesta tante e tante volte da soci e dirigenti.
Il nome, che ad alcuni potrà sembrare strano, fa riferimento al simbolo utilizzato negli indirizzi dei siti internet. Trasmettendo per ora la nostra emittente esclusivamente sul web, non ci sembrava di poter immaginare nome più appropriato.
Il via alle trasmissioni di "Slashradio" è stato dato il primo di Marzo alle 11 in punto, con la sua inaugurazione.
Alla prima trasmissione hanno partecipato il Presidente Nazionale, personalità del mondo della comunicazione, e il gruppo che sta lavorando a questo ambizioso ed affascinante progetto.
È evidente che essendo "Slashradio la web radio Dell'U.I.C.I. ci si propone anche di avere quali protagonisti soci e dirigenti.

Tranne che per il giorno della Prima, "Slashradio" trasmetterà, in via sperimentale, per un totale di sei ore settimanali, suddivise in tre blocchi da due ore ciascuno dalle 18.00 alle 20.00 dei giorni di martedì, mercoledì e giovedì.
L'orario di trasmissione è stato scelto anche per favorire l'ascolto da parte di quanti lavorano.
La "Slashradio" è nata da qualche giorno; ed è quindi in fase sperimentale, ma sicuramente in un breve volgere di tempo sarà in grado di raggiungere dei buoni standard.
La partecipazione degli ascoltatori dovrà essere più che attiva poiché la stragrande maggioranza dei programmi sarà in diretta.

Con quali mezzi si potrà intervenire?
Si Potrà intervenire esattamente come avviene in tutte le radio: inviando messaggi di posta elettronica all'indirizzo diretta.slashradio@uiciechi.it, solo durante le ore di programmazione, o telefonando allo 06-69988353, qualora desideriate andare in diretta e dialogare con noi e con i nostri ospiti.
Ci auguriamo che le Sezioni compiano degli sforzi per costituire i gruppi d'ascolto, con i quali "Slashradio" potrà collegarsi di volta in volta. Questo non solo per favorire la fruizione dell'emittente anche da parte di quanti non posseggono o non hanno troppa dimestichezza con il personal computer ed internet, ma anche per creare dei simpatici momenti di aggregazione.

Come ascoltare "Slashradio"?
Entrando nella pagina principale del sito www.uiciechi.it potrete trovare il link "ascolta slashradio": sarà sufficiente cliccarvi sopra per entrare nel mondo di "Slashradio".
Chi volesse ulteriori chiarimenti su come collegarsi o come interagire con noi può farlo telefonando negli orari d'ufficio ai numeri:
06 69988376 (sig.ra Lombardi)
06 69988351 (dr. Piscitiello)
o scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica:
redazione.slashradio@uiciechi.it.


Cerca nel sito | Mappa del sito | XHTML 1.0 Valido | Torna ad inizio pagina
Copyright © 2006 - 2021 Consiglio Regionale U.I.C.I. della Lombardia. Codice fiscale 97006460154