Vai al menu

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS
Consiglio Regionale della Lombardia


Convegno internazionale sulla matematica per ciechi

Notizia del 11/10/2005

Il consorzio Lambda, assieme all'Unione Italiana Ciechi e alla Biblioteca Nazionale dei Ciechi di Monza, organizza a Roma un convegno internazionale dal titolo: "Non vedo il problema Nuove prospettive per l'accesso alla matematica e agli studi scientifici per gli studenti ciechi".
L'appuntamento è per sabato 3 dicembre (intera giornata) presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma - Viale Castro Pretorio 105.
Il convegno vuole fare il punto sullo stato attuale della ricerca e della pratica didattica e tecnologica relativamente all'insegnamento della matematica ai non vedenti, confrontando alcune delle più significative soluzioni elaborate in Europa e negli Stati Uniti ed è destinato a insegnanti, studenti, genitori, ricercatori e a quanti si interessano, a qualsiasi titolo, dell'istruzione dei ragazzi ciechi.
Sono previsti contributi di esperti provenienti da Stati Uniti, Francia, Spagna, Germania e Italia. Le relazioni saranno in inglese o italiano; è previsto il servizio di traduzione simultanea nelle due lingue.
Il programma dettagliato, con gli orari e i nomi dei relatori, sarà comunicato appena possibile.
Per ulteriori info: www.lambdaproject.org


Cerca nel sito | Mappa del sito | XHTML 1.0 Valido | Torna ad inizio pagina
Copyright © 2006 - 2021 Consiglio Regionale U.I.C.I. della Lombardia. Codice fiscale 97006460154