Vai al menu

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS
Consiglio Regionale della Lombardia


CONCORSO LETTERARIO «GLI OCCHI DENTRO»

Notizia del 28/10/2005

Lo scorso 22 ottobre, nel contesto dell'Assemblea dei Quadri Dirigenti lombardi dell'Unione Italiana dei Ciechi, si è tenuta la premiazione del Concorso letterario «Gli Occhi Dentro» promosso nel corso del 2005 dal Consiglio Regionale Lombardo U.I.C. e dal sito internet www.patriziopacioni.it. Svoltasi alla presenza di rappresentanti del mondo del giornalismo e dell'università, degli scrittori premiati dalla giuria del concorso, nonché di tutti i Quadri Dirigenti dell'U.I.C. Lombardia, la cerimonia ha visto ampia partecipazione e ha incontrato sentiti apprezzamenti.
Ecco l'elenco dei primi tre classificati:
1° posto: Antonella Gandolfo Lima Rampolla con il racconto «X e Y nella nebbia»
2° posto: Chiara Gramegna con il racconto «Come una scia di profumo»
3° posto: Antonietta Chiariello con il racconto «Con la guerra, dentro»
Nel contesto della premiazione è stata inoltre presentata l'antologia dal titolo «Gli Occhi Dentro» pubblicata dal Consiglio Regionale U.I.C. della Lombardia e contenente i 10 scritti pervenuti in occasione del concorso che la giuria ha ritenuto essere i più significativi e validi dal punto di vista letterario.
«Gli occhi dentro» è un volumetto in brossura di circa 130 pagine; le Sezioni e i privati interessati ad acquistarne una o più copie, lo potranno richiedere al Consiglio Regionale Lombardo U.I.C. Il prezzo è di € 8,00 a copia (ogni 10 copie acquistate una è in omaggio). Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a: Unione Italiana Ciechi ONLUS – Consiglio Regionale Lombardo - CIN L - ABI 03069 - CAB 09451 - n° 000016361159 -Banca Intesa BCI Agenzia 2104 – Piazza Oberdan 4, MILANO).



Cerca nel sito | Mappa del sito | XHTML 1.0 Valido | Torna ad inizio pagina
Copyright © 2006 - 2021 Consiglio Regionale U.I.C.I. della Lombardia. Codice fiscale 97006460154