Vai al menu

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS
Consiglio Regionale della Lombardia


I.Ri.Fo.R. Sede Centrale - Attivitą formative anno 2012.

Notizia del 30/01/2012

Erogazione attività didattiche on line della sede centrale - Corsi di preparazione agli esami per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL)

 

L'I.RI.FO.R. centrale, con propria circolare diramata il 27 gennaio u.s. comunica quanto segue.

 

Questo Istituto, nel quadro delle iniziative programmate per il 2012, realizza anche per quest'anno quattro edizioni del “Corso on line di preparazione agli esami per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL)”.

Per la partecipazione è necessario essere dotati di una postazione informatica con accesso ad internet, nonché essere in possesso delle conoscenze informatiche di base.

La partecipazione ad una singola edizione, prevede da questo anno un contributo spese di € 30,00 per i partecipanti con disabilità visiva e di € 60,00 per i partecipanti normodotati da versare tramite conto corrente postale n. 34340000 intestato a: I.Ri.Fo.R. onlus – via Borgognona, 38 00187 Roma, indicando come causale “Iscrizione Corso ECDL 2012 – edizione n. ”.

Gli interessati dovranno far pervenire a mezzo posta o via fax, l'allegata domanda di partecipazione all'edizione prescelta con la ricevuta del rimborso spese, secondo l'importo dovuto, almeno dieci giorni prima della data di inizio edizione.

E' necessario comunicare, altresì, un indirizzo di posta elettronica corretto, a garanzia di una valida iscrizione.

 

Modalità operative

L'erogazione di ognuna delle edizioni dei Corsi avverrà tramite la piattaforma didattica dell'Istituto, a cui ogni partecipante potrà accedere a seguito di inserimento di appositi identificativi e password che saranno comunicati individualmente dopo l'avvenuta iscrizione.

Il corso on line consiste nell'erogazione settimanale delle lezioni che compongono i singoli moduli dell'ECDL, oltre alla presenza settimanale (venerdì), in orario fisso, di un tutor che assicurerà i chiarimenti necessari a favorire il miglior apprendimento dei corsisti.

E' altresì presente un apposito Forum per lo scambio di osservazioni e comunicazioni tra i corsisti.

A conclusione di ognuno dei sette moduli, è, inoltre, prevista l'erogazione di specifiche esercitazioni on line.

 

Le date programmate per l'inizio delle quattro edizioni dei Corsi sono le seguenti:

I Edizione: 26 marzo 2012

II Edizione: 28 maggio 2012

III Edizione: 24 settembre 2012

IV Edizione: 26 novembre 2012.

 

In relazione all'edizione prescelta, gli interessati dovranno inviare inderogabilmente l'iscrizione entro dieci giorni prima dell'inizio delle lezioni.

 

Esami per il conseguimento dell'ECDL

Per quanto riguarda gli esami previsti per il conseguimento dell'ECDL, gli iscritti avranno facoltà di sostenerli presso qualsiasi test center accreditato da AICA o presso la sede formativa dell'I.Ri.Fo.R. (test center accreditato AICA) sita a Roma, Viale Parioli, 55.

Per qualsiasi altra informazione anche inerente la modulistica per inoltrare la domanda d'iscrizione è disponibile la segreteria dell'Istituto ai seguenti numeri telefonici: 06/69988606 o 06/69988607 oppure è possibile inviare una e-mail all'indirizzo segreteria@irifor.eu.



Cerca nel sito | Mappa del sito | XHTML 1.0 Valido | Torna ad inizio pagina
Copyright © 2006 - 2021 Consiglio Regionale U.I.C.I. della Lombardia. Codice fiscale 97006460154