Vai al menu

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS
Consiglio Regionale della Lombardia


Soggiorno-studio in Spagna per il perfezionamento della lingua inglese (scadenza 28 maggio)

Notizia del 27/02/2012

 

Con la circolare n. 46/2012 la Sede Centrale UICI rende noto quanto segue.

La O.N.C.E. (Organizzazione Nazionale Spagnola dei Ciechi) ha programmato un soggiorno-studio per il perfezionamento della lingua inglese che si svolgerà presso il suo Centro di Risorse Educative di Pontevedra (Spagna) dal 30 luglio al 10 agosto 2012. Il giorno di arrivo sarà il 29 luglio e il giorno di partenza sarà il 10 agosto nel pomeriggio. L'iniziativa è rivolta a giovani ciechi o ipovedenti di età compresa tra i 15 e 17 anni (che abbiano già compiuto 15 anni alla data del 30 luglio 2012 ma non abbiano ancora compiuto 18 anni alla data del 10 agosto 2012).

A carico dei partecipanti sono previste le spese di viaggio dal luogo di residenza fino all'aeroporto di Vigo, che è l'aeroporto più vicino a Pontevedra, e ritorno. Le spese di soggiorno, di studio e il transfer dall'aeroporto di Vigo a Pontevedra e viceversa sono a carico della O.N.C.E.

Durante il soggiorno i partecipanti seguiranno un corso intensivo di inglese di livello intermedio-alto (60 ore). Come requisito imprescindibile, il possesso delle abilità linguistiche per accedere al corso dovrà essere attestato dall'insegnante di lingua inglese della scuola di provenienza di ciascun aspirante.

Altra condizione importante per la partecipazione al soggiorno-studio è essere in possesso di una ragionevole autonomia nelle attività della vita quotidiana e nella mobilità (ossia la capacità di muoversi in un ambiente dopo averlo conosciuto).

 

 

Il testo integrale della circolare e la tabella per la valutazione delle competenze linguistiche possono essere consultate al seguente indirizzo:

 

http://www.uiciechi.it/documentazione/circolari/TestoCirc.asp?id=4039



Cerca nel sito | Mappa del sito | XHTML 1.0 Valido | Torna ad inizio pagina
Copyright © 2006 - 2021 Consiglio Regionale U.I.C.I. della Lombardia. Codice fiscale 97006460154